“Siamo assolutamente soddisfatti per l’ok oggi alla Camera alla proposta di legge sul Florovivaismo. Con l’approvazione del dl, fortemente voluto dalla Lega con il lavoro e l’impegno del collega Marzio Liuni, finalmente si dà una risposta concreta ed efficace ad un settore che da tempo aspettava questo riconoscimento. Riconoscerlo al 100% all’interno del settore agricolo, prevedendo marchi di qualità, distretti produttivi e un tavolo permanente all’interno del ministero delle Politiche agricole rappresenta sicuramente un traguardo importante ma il lavoro non finisce qui: adesso è fondamentale che si arrivi in tempi rapidi alla creazione di un fondo ad hoc per questo comparto di eccellenza, ricordiamo che rappresenta il 5% dell’agricoltura nazionale, ma che a causa del prolungato lockdown e dei blocchi dell’export ha perso circa un miliardo di fatturato su 2,5 totali stimati annualmente in Italia. Il nostro auspicio, quindi, è che non si perda ulteriore tempo e che si prosegua al Senato il percorso di sostegno per superare le criticità dovute alla pandemia”.
Lo dichiarano i deputati trentini della Lega Martina Loss, relatrice del provvedimento, Vanessa Cattoi, Diego Binelli e Mauro Sutto.
Ufficio stampa Lega
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!