Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO): “GIUNTA PROVINCIALE IN QUARANTENA E RINVIO DEL CONSIGLIO, DAL CONSIGLIERE ZENI POLEMICA SURREALE. SENTI CHI PARLA”

martedì 3 novembre 2020 h15:30


richiesta info

“Trovo francamente surreale la polemica che il centrosinistra, prima con il consigliere Paolo Ghezzi di Futura e poi con il consigliere Luca Zeni del Pd, sta in queste ore facendo per il rinvio della seduta del Consiglio stabilita in seno alla Capigruppo convocata a seguito della notizia della quarantena fiduciaria in cui – a seguito della positività e in attesa dell’esito del tampone – si trova la Giunta provinciale.

Un semplice rinvio di alcuni giorni - a norma del Regolamento del Consiglio provinciale, che all’articolo 61, comma 3, stabilisce come la Convocazione del Consiglio sia da effettuarsi «almeno cinque giorni prima della seduta» - che il consigliere Zeni giudica «incredibile» e dimostrativo solo della volontà della Giunta provinciale di sottrarsi al confronto sul tema Covid. Ora, liberissimo il collega del Pd di affermare ciò che ritiene, ma credo che la decenza imporrebbe un limite.

Infatti l’informativa sul Covid, come l’ex Assessore sa benissimo, si discuterà on line mercoledì, cioè domani. Dove sarebbe, dunque, il confronto a cui la Giunta si vorrebbe sottrarre? Mistero. Così com’è misterioso il motivo che spinge il consigliere Pd a criticare neppure troppo velatamente la decisione giuntale di mettersi in temporanea quarantena fiduciaria; proprio lui che, in attesa di tampone, se ne andava in giro come se nulla fosse, costringendo poi altri (compresa la sottoscritta, che grazie a questa trovata zeniana ha saltato tre giorni di Consiglio) a tampone e isolamento.

Concludo quindi con l'auspicio che la ricerca di polemica fine a sé stessa, che tanto appassiona il centrosinistra locale, lasci lo spazio la confronto serio e questo possa svolgersi nel perimetro della lealtà e correttezza istituzionale. Non è un mistero che anche il Trentino stia vivendo un passaggio non semplice e alla nostra gente vanno date sì risposte, ma anche un esempio di coesione e unità. Evitando il più possibile scontri incomprensibili e utili solo a ritagliarsi un piccolo, evanescente spazio mediatico”

È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.

Ufficio stampa Lega Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla