I MILLE VOLTI DEL POTERE
L’attuale presidente di “Patrimonio Trentino s.p.a.”, nominato dalla Giunta provinciale nel luglio scorso, è anche il responsabile della Segreteria particolare del Vice Presidente della Giunta regionale, e già questo basterebbe a qualificare l’evidenza di un conflitto di interessi. Ma ciò che colpisce è anche il ruolo di “direttore emerito” ricoperto dalla stessa persona, il dott. Andrea Villotti, nel “Milton Friedman Insitute”, un think thank di imprenditori, amministratori e studiosi che promuove il pensiero del liberismo. Si tratta dello stesso Istituto che, nei giorni scorsi, ha invitato alla disobbedienza fiscale gli imprenditori “colpiti da queste assurde misure che minano la convivenza civile”.
Si tratta evidentemente di un’istigazione a delinquere e stupisce che essa provenga da persone che ricoprono ruoli istituzionali anche di grande rilievo, come nel caso in oggetto. A questo proposito il Consigliere regionale del Partito Democratico del Trentino, Alessio Manica, ha depositato oggi una specifica interrogazione in Consiglio regionale, chiedendo la valutazione della Giunta sulla permanenza nel ruolo di responsabile della Segreteria particolare del Vice Presidente del presidente di “Patrimonio Trentino s.p.a.”; la valutazione in ordine all’invito alla disobbedienza fiscale, che si configura come reato di istigazione a delinquere e quali rapporti esistano fra il dott. Villotti ed alcuni Ministeri delle ex Repubbliche sovietiche e di taluni Paesi arabi.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!