Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COLDIRETTI TRENTO ALLA 74° MOSTRA DELL’AGRICOLTURA

Coldiretti Trentino - Alto Adige

giovedì 29 ottobre 2020 h10:30


Nei giorni scorsi si è tenuta nei padiglioni di Trento Fiere la 74 ° Mostra dell’Agricoltura.
Si tratta dell’appuntamento tradizionalmente collegato alla Fiera di San Giuseppe, che solitamente si svolge a marzo e quest’anno, a causa della pandemia, non ha potuto tenersi in primavera ed è stato quindi proposto in una inusuale versione autunnale.
Quando si sono tenute le riunioni preliminari con le realtà istituzionali coinvolte nell’organizzazione, è emersa chiaramente la volontà di dare un segnale positivo alla cittadinanza e agli operatori economici, offrendo l’opportunità di ricominciare a lavorare in sicurezza.
Coldiretti Trento, condividendo in pieno questa intenzione, ha partecipato con uno stand animato da Donne Impresa, Giovani impresa e Associazione Pensionati Coldiretti. E’ stata allestita una piccola mostra di attrezzi antichi, gentilmente prestatici dal nostro socio appassionato collezionista Marco Cattoni di Ravina. Inoltre sono state organizzate alcune attività per i bambini, come il gioco della ruota della stagionalità, e la visione di interessanti cartoni animati e video sui temi più vari, dalla biodiversità, al ciclo dell’acqua, alla corretta alimentazione.
La pandemia ha reso più fragile l’economia, ma ha reso tutti più sensibili e attenti ai prodotti locali, alla salubrità del cibo e alla trasparenza delle filiere, tutti valori in cui Coldiretti ha sempre creduto e per la cui difesa si è spesa con grande impegno.
In questa crisi generata dal coronavirus è stato ed è certamente centrale l’impegno degli agricoltori nei campi, veri “eroi dei cibo” al lavoro in prima linea per rispondere ai bisogni delle famiglie e dei nuovi poveri generati dalla pandemia.
Chi è venuto a visitare lo stand Coldiretti ha manifestato in modo evidente la sua vicinanza al mondo agricolo partecipando con interesse alle attività proposte.
I bimbi hanno interagito con spontaneità vivace, più forte di qualsiasi virus.
Il commento del presidente di Coldiretti Trento Gianluca Barbacovi:
"Purtroppo la situazione contingente legata alla ripresa dei contagi proprio nella settimana precedente la manifestazione ha condizionato la partecipazione, e probabilmente questa edizione della mostra non sarà ricordata per la quantità di pubblico presente.
Un grazie va a Tutto lo staff di Donne, Giovani e Pensionati che hanno collaborato a vario titolo, con generosità, alla buona riuscita dell’evento."

Ufficio stampa Coldiretti Trentino - Alto Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla