Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Dpcm: deputati trentini Lega, grazie a ordinanza Fugatti più ossigeno ad attività economiche

martedì 27 ottobre 2020 h12:00


richiesta info

"Come deputati Lega del Trentino sosteniamo le misure adottate dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che con l’ordinanza emessa ieri ha consentito un maggior respiro sia sul fronte della didattica sia su quello delle attività economiche quali ristoranti e bar. Un esempio che dovrebbe essere attuato su scala nazionale quello di estendere l’orario dell’attività di ristorazione ai tavoli fino le ore 22 per i ristoranti e fino le ore 20 per i bar anziché le ore 18 come stabilito dal Dpcm. Il Presidente Fugatti ha posto particolare attenzione ai protocolli sanitari e non c’è ragione di non ritenerli efficaci a cena, se per il pranzo vanno bene. Questo principio dovrebbe esser attuato su scala nazionale. Non consentire il pasto serale significa di fatto costringere alla chiusura la maggior parte degli esercizi, che hanno fatto investimenti nei mesi scorsi per riaprire in sicurezza i locali. Le manifestazioni promosse ieri dai ristoratori intendevano far capire proprio questo al governo Conte, miope ed irresponsabile verso coloro che esercitano attività d’impresa.

In Trentino possono continuare le lezioni a scuola, così come fatto finora, senza applicare la didattica a distanza e continuando ad osservare tutte le misure di sicurezza finora adottate. In Trentino verrà inoltre ulteriormente migliorato il servizio del trasporto scolastico con l’obiettivo di diminuire la portata degli autobus, aspetto che a livello nazionale non è stato minimamente considerato dal Ministro De Micheli come fattore determinante per limitare la diffusione del contagio. Nelle pieghe di un Dpcm capestro, ringraziamo dunque il Presidente Fugatti per aver tutelato la scuola e le attività economiche, che potevano esser sostenute e tutelate di più se la nostra autonomia non fosse stata fortemente limitata da un governo che, a suon di proroghe di stati d'emergenza e Dpcm, sta di fatto limitando l’esercizio delle nostre prerogative autonomiste previste dalla nostra Costituzione".

Lo dichiarano i deputati trentini della Lega Vanessa Cattoi, Diego Binelli, Martina Loss e Mauro Sutto.

Ufficio stampa Lega

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla