Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (FUTURA)***IL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE NON ESISTE IN CONSIGLIO PROVINCIALE

lunedì 26 ottobre 2020 h07:30


richiesta info

Sara Ferrari è la mia compagna di banco, per quanto distanziata, perciò anche io farò il tampone martedì prossimo avendo avuto altre occasioni di contatto ravvicinato con lei. Aggiungo solo che lunedì mattina a inizio lavori consiliari ho incalzato il presidente Kaswalder, e non era la prima volta, ad attenersi al DCPM che comunque già prevedeva incontri istituzionali da remoto per evitare, almeno dove si può, di contagiarsi e ammalarsi fra consiglieri e nel rispetto di tutto il personale presente in aula. Tutti noi, come dimostra il caso di Sara, abbiamo frequentazioni familiari con parenti, figli e nipoti che possono essere vettori di contagio o che possiamo infettare. Mi è stato risposto che è tutto sotto controllo e che dobbiamo dimostrare a chi lavora in presenza che anche noi facciamo la nostra parte. Ragionamento alquanto balzano, sostenuto anche da altri zelanti consiglieri. Peraltro che cosa dovremmo dimostrare? Che siamo tutti in grado di ammalarci e contagiare? A seguito della mia sollecitazione ad assumere atteggiamenti responsabili e conseguenti, il presidente Kaswalder ha convocato il collegio dei capigruppo per decidere come procedere con i lavori consiliari. Tutti, tranne il cons. Paolo Ghezzi, hanno ritenuto di proseguire i lavori in presenza. Trovo molto grave la leggerezza con cui si sta affrontando un momento oggettivamente pesante sul piano sanitario. La gravità di quanto sta avvenendo ora nella nostra provincia, e non solo, è sotto gli occhi di tutti. So per certo che in consiglio ci sono già stati altri casi di Covid 19. Anche se tenuti sotto traccia. Faccio a Sara Ferrari i migliori auguri di pronta guarigione, nella speranza che per tutti i lavoratori del pubblico e del privato e anche per gli amministratori si predisponga un piano di smart working, ove sia possibile. Scongiurando così ulteriori situazioni di aggravamento di una situazione sanitaria già molto precaria e purtroppo destinata solo a peggiorare.

Lucia Coppola

consigliera provinciale di Futura

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla