Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Verdi del Trentino | Cons. Coppola: la lotta ai cambiamenti climatici è una priorità che non può essere disattesa

venerdì 23 ottobre 2020 h13:45


richiesta info

Deludente: questo il commento di Gretha Thunberg e degli attivisti di Fridays for Future dopo l’incontro con il presidente del Consiglio dei Ministri Conte e il ministro all’Ambiente Costa. Hanno chiesto azioni concrete contro la crisi climatica e cioè lo stop a tutti gli investimenti e i sussidi ai combustibili fossili, l'uscita dal fossile, rendere l'ecocidio un crimine internazionale, e l'istituzione di budget annuali di carbonio vincolanti basati sui migliori dati scientifci disponibili.

Non solo, anche l’impegno dei leader europei a garantire che le nuove politiche climatiche dell'Unione Europea siano in linea con l'obiettivo dell'Accordo di Parigi di limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi centigradi. Il tempo per evitare il collasso climatico sta scadendo.

Pare che la risposta ricevuta sia stata ricca solo di parole, slogan e pochi fatti.

Purtroppo, mentre il Covid si sta insinuando nuovamente e pesantemente nella nostra società, l’emergenza ambientale, che pure ogni anno miete numerose, troppe vittime, passa in secondo piano.

I Verdi del Trentino esprimono piena solidarietà e appoggio alle giovani e ai giovani che chiedono a gran voce che venga loro garantito un futuro degno di questo nome.

L’Italia si sta preparando a ospitare due eventi estremamente importanti per la lotta contro i cambiamenti climatici e la transizione verso un’economia più sostenibile: nel 2021 assumerà la presidenza del G20 e collaborerà con il Regno Unito per l’organizzazione del vertice sul clima Cop26. Un’occasione unica per infuenzare l’agenda climatica globale, riscrivere le proprie priorità e cercare di raggiungere insieme il fondamentale e vitale obiettivo della lotta contro i cambiamenti climatici.

Lucia Coppola

Portavoce dei Verdi del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla