Domani alle 16 in Piazza Dante la protesta dei docenti precari della scuola, infanzia e formazione professionale, personale Ata e assistent educatori.
Procedure concorsuali straordinarie per procedere alle stabilizzazioni e dunque garantire maggiore sicurezza e continuità didattica nella scuola. E’ quanto chiederanno domani in Piazza Dante, a partire dalle 16, insegnantI precari delle scuole, comprese quelle dell’infanzia e la formazione professionale, personale Ata e assistent educatori.
La protesta è organizzata da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Uil Fpl, Gilda e Satos.
Lavoratori e sindacati chiedono alla Provincia di stabilizzare tramite prova non selettiva e valutazione dei titoli per il personale con tre anni di servizio. Nella situazione attuale è questo l’unico modo per garantire in tempi brevi e certi la copertura dei posti. Lo svolgimento in presenza delle prove concorsuali, in piena epidemia, esclude inoltre tutti i precari in situazione di quarantena e contribuisce ad aumentare il rischio dei contagi; occorre prevedere prove supplettive. Infine la richiesta di aprire e aggiornare tutte le graduatorie per le supplenze.
Ufficio stampa Cgil del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!