Mentre nelle dichiarazioni ufficiali i rappresentanti di tutte le Istituzioni si sforzano di affermare i valori della tolleranza, del dialogo e del rifiuto di ogni forma di odio, nei fatti quotidiani però le cose cambiano.
E’ il caso della nuova composizione della Giunta comunale di Riva del Garda che vede, fra i suoi Assessori, anche una persona non estranea all’inneggio al nazifascismo ed alle sue più crudeli forme repressive, come i Campi di concentramento nei quali invierebbe, “per una vacanza a Buchenwald”, gli immigrati.
Se nel dibattito politico democratico ci deve essere rispetto per tutte le opinioni, ciò non esime dal sottolineare come alcune idee siano in netto contrasto con i valori democratici e repubblicani sui quali si fondano anche Istituzioni come i Comuni e quindi non può esservi compatibilità alcuna fra che si rifà al nazismo e l’amministrazione della “res publica”.
Su tali delicati temi, il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Alessio Manica, ha depositato oggi un’interrogazione in Consiglio provinciale per sapere se la Provincia è a conoscenza delle vicende in proposito occorse recentemente a Riva del Garda, dove fra l’altro un candidato Sindaco è stato fatto oggetto di pesanti insulti antisemiti e se non ritiene di segnalare tale situazione al nuovo Sindaco per eventuali provvedimenti conseguenti.
Il Gruppo consiliare prov.le del Partito Democratico del Trentino.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!