LE MOLTE VERITA’ DI CAVALESE.
La vicenda legata all’ipotesi di spostamento del nuovo ospedale di Cavalese si fa ogni giorno più nebulosa. Davanti alle prime indiscrezioni in proposito, il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, aveva presentato un’interrogazione, chiedendo conto di quest’ipotesi, peraltro non prevista da nessun atto ufficiale della Provincia.
Con insolita celerità, il Presidente Fugatti rispondeva dicendosi estraneo ad alcunchè, salvo venire platealmente smentito poco dopo da un’intervista rilasciata dallo Scario della Magnifica Comunità di Fiemme che afferma d’essere stato contattato da alcuni dirigenti provinciali per sondare l’eventuale disponibilità dei proprietari privati a cedere i propri terreni per l’edificazione del nuovo ospedale in un’area ben diversa da quella definita con il progetto approvato dalla Provincia.
A fronte di tutto ciò, oggi il Cons. Zeni ha depositato una nuova interrogazione per sapere quale sia la verità fra le affermazioni di Fugatti e quello dello Scario; a quale titolo si sono mossi i dirigenti provinciali se il Presidente della Provincia non ne sapeva nulla; come mai un’impresa privata di progettazioni ha accesso ad informazioni riservate e che la spingono ad acquistare i terreni interessati all’operazione in oggetto e che si potrebbe configurare come “insider trading” ed, infine, com’è possibile che il responsabile di un ente pubblico, qual’è la Magnifica Comunità, possa agire, seppur a titolo personale, per favorire un privato dopo aver avuto informazioni riservate su di una grossa operazione immobiliare che riguarda anche l’ente pubblico presieduto.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!