Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PATT | Interrogazione collegamento San Martino Passo Rolle

lunedì 12 ottobre 2020 h12:30


richiesta info

San Martino deve arrivare al Passo Rolle. Sostenibilmente!

Preoccupa il silenzio della Giunta su un’opera, venga perdonata la ripetizione, giunta al termine dell’iter autorizzativo. In dirittura d'arrivo potrebbe venir scavalcata da altre opere funiviarie, peraltro interessantissime dal punto di vista politico-sociale ma sulle quali va attentamente valutata, in via propedeutica, la sostenibilità finanziaria futura. Senza dimenticare la progettazione definitiva.

Ci ha molto preoccupato non sentir nominare il Collegamento San Martino Passo Rolle nelle nuove opere finanziate dalla Provincia in abito funiviario.

Con quest'ennesima rassicurazione, vogliamo offrire alla giunta provinciale l’opportunità di aggiornare le imprese locali e non solo, sulle sue reali intenzioni dell'esecutivo riguardo all'ordine in parola.

Il testo dell'interrogazione depositata.

Quale il cronoprogramma per la realizzazione del collegamento S. Martino – Passo Rolle?

Nella tornata consiliare di questo inizio di ottobre il presidente Fugatti ha relazionato in merito all'allocazione nel Bilancio Provinciale di oltre 160 milioni di euro. Si tratta di risorse provenienti dal Fondo di Riserva, distribuite con la massima discrezionalità da parte della Giunta. Tra queste, è davvero cospicua la quota destinata alla realizzazione di opere pubbliche, a dir del Presidente, in ottica anti-crisi.

Dentro a questi fondi, abbiamo colto con interesse la destinazione di 70 milioni di euro per il comparto funiviario. Come è stato evidenziato, sono riservati alla funivia del Bondone e al collegamento Brentonico - Malcesine. Ottime progettualità, nessun dubbio. Certo, sul fronte della sostenibilità finanziaria della successiva gestione c’è molto da lavorare. Su questo ci sarà il tempo di valutare attentamente.

Sul tavolo rimane un altro grande progetto funiviario, quello del collegamento San Martino - Passo Rolle. Rispetto ai succitati progetti, quest’ultimo sta ultimando le fasi autorizzative. A più riprese, a seguito anche delle nostre numerose interrogazioni, ha ricevuto ampie rassicurazioni da parte della giunta provinciale in merito alla finanziabilità e al completamento dell’iter.

Tutto ciò premesso si interroga la giunta per sapere

Dove si colloca in termini prioritari di interesse, finanziabilità, ed impegno alla realizzazione, il collegamento San Martino - Passo Rolle rispetto alle due nuove opere indicate dalla Giunta?

Se, come auspicabile, viene considerata un'opera prioritaria ed in fase di avvio, quale sia il cronoprogramma di massima che la Giunta prevede per la sua realizzazione?

Firmato Dallapiccola, Demagri, Rossi

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla