Eventivai alla lista eventi

Comunicati


TERME TRENTINE: A COMANO LA PRESIDENZA DELL’ASSOCIAZIONE  

venerdì 9 ottobre 2020 h15:30


richiesta info

Governance tutta al femminile dopo il rinnovo delle cariche. L’intenso programma di lavoro dei prossimi due anni avrà lo scopo di rilanciare il settore termale. 

Lavorare in sinergia per favorire lo sviluppo del settore termale trentino attraverso ricerca scientifica, formazione e promozione turistica. Gli obiettivi dell’Associazione Terme del Trentino, nata nel 2016 e formata da Terme di Levico e Vetriolo, Comano, Pejo, Rabbi, Dolomia e Val Rendena, sono stati ribaditi nel corso dell’Assemblea che si è tenuta martedì 6 ottobre al Grand Hotel Terme di Comano per il rinnovo delle cariche sociali.

La Presidenza dell’Associazione è passata ad Elena Andreolli, Consigliere Delegato delle Terme di Comano, mentre la Vicepresidenza è rimasta a Sara Zappini, Direttrice delle Terme di Rabbi. Vertice totalmente femminile, quindi, per accompagnare l’Associazione attraverso il prossimo biennio con l’obiettivo di rafforzare il valore turistico del settore termale.

La vera sfida è quella di elaborare proposte innovative per rilanciare il termalismo in un’epoca di grandi cambiamenti economici ma soprattutto sociali, che vedono un netto mutamento dello stile di vita. Infine, importanti pilastri saranno sicuramente gli ingenti investimenti nel rinnovo delle strutture in corso di realizzazione sia a Comano, con la riqualificazione completa del centro termale nel prossimo triennio, che a Levico.

Il settore termale è da sempre presente nella storia del Trentino e per questo è di primaria importanza la collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing e Trentino Sviluppo, con l’ottica di implementare nuove strategie di marketing e rendere più efficiente l’organizzazione di tutto il comparto termale.

Nel periodo storico che stiamo vivendo assumono particolare rilievo i progressi raggiunti dall’Associazione in materia di definizione e implementazione di protocolli di gestione della delicata emergenza sanitaria.

Questi sono i presupposti con cui i sei centri termali trentini stanno affrontando la sfida, basata sugli indicatori concreti emersi dallo studio di posizionamento commissionato dalla Provincia, di diventare un riferimento non solo nel campo prettamente curativo e di ricerca ma anche nella richiesta turistica di benessere e salute termaleche sempre di più si afferma come consolidato trend di mercato.

L’obiettivo è dunque il corretto posizionamento dell’offerta termale e la chiara definizione di un prodotto benessere attrattivo che porterebbe enormi vantaggi anche alla proposta turistica trentina.

Ufficio stampa Azienda Consorziale Terme di Comano

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla