Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COLDIRETTI T-AA | DECRETO RILANCIO: TUTTI I SOCI COLDIRETTI BOLZANO POSSONO BENEFICIARE DI UN CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

Coldiretti Trentino - Alto Adige

giovedì 8 ottobre 2020 h11:30


Tutti gli associati di Coldiretti Bolzano hanno potuto formulare una richiesta di contributo a fondo perduto all’Agenzia delle Entrate destinato a ristorare i soggetti colpiti dall’emergenza epidemiologica “COVID 19”.

Questo grazie proprio all’intervento di Coldiretti Bolzano che ha assistito le proprie imprese inoltrando le richieste di contributo entro il termine stabilito del 13 agosto 2020.

Il finanziamento è stato istituito attraverso il l Decreto Rilancio del maggio 2020 e prevede all’articolo 25 un contributo a fondo perduto, consistente nell’erogazione di una somma di denaro senza obbligo di restituzione, elargito direttamente dall’Agenzia delle Entrate.

“Come Coldiretti ci siamo attivati immediatamente a sostegno delle nostre aziende -spiega Enzo Bottos, diretttore di Coldiretti Bolzano- permettendo a tutti i nostri soci di inviare la richiesta di contributo prima della scadenza del 13 agosto. Ricordiamo che sull’intero territorio regionale è ancora in vigore lo stato di emergenza dichiarato a seguito degli eventi meteorologici eccezionali di ottobre 2018 (VAIA).

Per cui tutti i titolari di partita residenti in Provincia di Trento e Bolzano potevano beneficiare del contributo a fondo perduto nella misura minima di 1000 euro per le persone fisiche e di 2.000 euro per le società senza dover dimostrare di aver avuto un calo di fatturato. Crediamo davvero di aver erogato un ottimo servizio ai nostri soci”.

La riduzione di fatturato, uno dei criteri previsti per accedere al contributo, non è infatti richiesta per tutti coloro che hanno iniziato l’attività il 01/01/19 e per coloro che già versavano in uno stato di emergenza per eventi calamitosi alla data di insorgenza dell’emergenza da Covid-19 ovvero alla data del 31/01/2020.

Il contributo è riconosciuto ai soggetti titolari di partita iva esercenti attività d’impresa, lavoro autonomo e reddito agrario che nel periodo d’imposta precedente a quello non abbiano avuto ricavi superiori a i 5 milioni di euro.

 

Ufficio stampa Coldiretti Trentino - Alto Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla