Nella giornata odierna, presso il gazebo Lega allestito in zona mercato, è partito il sondaggio relativo ai recenti rincari delle tariffe parcheggi a Trento.
La Lega che aveva proposto nei mesi scorsi di introdurre una nuova visione per la gestione dei parcheggi, con un sistema già ampiamente collaudato in altre città e capoluoghi di provincia e regione, ha visto distorcere la sua proposta da parte del centro sinistra alla guida di Trento.
La proposta riguardava l'introduzione della prima ora gratuita nei parcheggi su stallo blu, con rimodulazione della tariffa delle due ore successive. Questo per consentire da un lato l'afflusso delle persone in città e sostenere l'economia del commercio locale e dall'altro per incentivare la rotazione veloce della sosta soprattutto in centro storico, senza però penalizzare chi necessita di soste prolungate.
Invece, il governo di centro sinistra (uscente, ma dello stesso colore di quello entrante) non solo ha ridotto la proposta di un'ora gratuita a mezz'ora e solo di sabato, ma ha anche approfittato dell'occasione di aumentare le tariffe in modo indiscriminato, per tutte le ore e tutte le fasce.
In seguito all'entrata in vigore delle nuove tariffe, la Lega ha quindi avviato il referendum sui parcheggi chiedendo ai cittadini di votare SI o NO sia alla proposta Lega, sia alla proposta del centrosinistra.
Al gazebo della Lega odierno si sono avvicinati oltre un centinaio di cittadini che hanno votato con la scheda in allegato a questa mail.
Dopo la prima mattina di votazioni, oltre il 95% si è pronunciato a favore della proposta Lega e contrario alla soluzione del csx.
Il referendum proseguirà nelle prossime giornate di gazebo a Trento a partire dalla giornata di sabato 3 ottobre in Largo Carducci dalle 9 alle 13.
Ufficio stampa Lega Trento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!