Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UniTrento - Costituito il Comitato candidature per l'elezione del prossimo rettore/rettrice

Università di Trento

mercoledì 30 settembre 2020 h15:30


Primi passi formali nell’iter che porterà all’elezione del prossimo rettore dell’Università di Trento al termine del mandato di Paolo Collini. Il primo aprile 2021 l’avvicendamento. Carla Locatelli, Franco Mastragostino e Chiara Saraceno i membri nominati da Consiglio di amministrazione e Senato dell’Ateneo nella Commissione che dovrà valutare le candidature.

Il presidente Daniele Finocchiaro ha costituito oggi il Comitato per le candidature a rettore dell’Università di Trento, organismo a cui spetta, secondo lo Statuto e il regolamento generale di Ateneo, il compito di proporre i criteri e i termini per l’avviso di vacanza e di esaminare le candidature a rettore. Il mandato dell’attuale rettore, Paolo Collini, si concluderà infatti il prossimo 31 marzo 2020.
Il Comitato per le candidature a rettore, nominato oggi di concerto tra Senato accademico e Consiglio di amministrazione, è composto da: Carla Locatelli, professoressa emerita e già prorettrice ai rapporti internazionali dell’Università di Trento (designata dal Senato accademico), Franco Mastragostino, giurista, professore all’Università di Bologna, già preside della Facoltà di Giurisprudenza e componente del Cda dell’Ateneo trentino (designato di concerto tra il Consiglio di amministrazione e il Senato accademico) e Chiara Saraceno, sociologa, ora honorary fellow al Collegio Carlo Alberto di Torino, già docente della nostra università e componente del Cda UniTrento (designata dal Consiglio di amministrazione).
Con la costituzione del Comitato si compie il primo passo dell’iter che porterà all’elezione del prossimo rettore o rettrice dell’Università di Trento. Secondo quanto previsto dallo Statuto dell’Ateneo, sarà eletto/a fra i candidati/e individuati tra i professori e le professoresse ordinari/e dell’Università di Trento o di altra università, in servizio a tempo pieno (o che si impegnino a optare per il tempo pieno qualora eletti). Sarà proprio il Comitato costituito oggi a esaminare preventivamente le candidature presentate alla luce del curriculum scientifico e dell’esperienza complessiva, in particolare nella conduzione di strutture accademiche complesse e della partecipazione con responsabilità scientifica a rilevanti progetti di ricerca nazionali e internazionali.
L’atto successivo alla nomina del Comitato sarà la pubblicazione da parte del presidente del Consiglio di amministrazione, Daniele Finocchiaro, di un avviso di vacanza in cui saranno riportati i termini entro cui presentare la candidatura, i requisiti richiesti, l’elenco dei documenti da presentare e i criteri generali.

(a.s.) Ufficio stampa Università di Trento

©UniTrento_Roberto Bernardinatti
©UniTrento_Roberto Bernardinatti

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla