Il luogo del commiato sarà allestito a partire dalle 8.30 in Rettorato nel cortile di Palazzo Sardagna per l’ultimo saluto all’ex rettore e professore emerito dell’Ateneo. Dalle 11, sempre in via Calepina 14, la cerimonia funebre laica a numero chiuso per la famiglia e pochi rappresentanti della comunità accademica e delle istituzioni. Accredito per i media entro domani alle 15.30. L’Ateneo lavora a una pagina web per raccogliere messaggi e ricordi della comunità accademica.
L’Università di Trento si stringe attorno a Fulvio Zuelli, ex rettore e professore emerito dell’Ateneo. Per testimoniare la particolare vicinanza e il cordoglio della comunità accademica, in accordo con la famiglia, la cerimonia funebre si terrà in Rettorato, nel cortile di Palazzo Sardagna (via Calepina 14) sabato prossimo, 19 settembre alle 11. La salma si troverà nel luogo del commiato in Rettorato a partire dalle 8.30 per chi vorrà porgere al professore l’ultimo saluto.
Nonostante le limitazioni imposte dalle misure di contenimento del contagio da Covid 19 sarà consentito l’accesso al cortile interno del Rettorato per il solo commiato. La cerimonia invece sarà a numero chiuso, con posti limitati e distanziati, con accesso limitato alla famiglia e ad alcuni rappresentanti del mondo accademico e delle istituzioni trentine.
In vista della cerimonia l’Università sta allestendo una pagina web sul portale di Ateneo in cui raccogliere i ricordi personali e i messaggi di condoglianze arrivati dalla comunità accademica.
(a.s.) Ufficio stampa Università di Trento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!