Il consigliere del Partito Democratico del Trentino Alessio Manica ha depositato un’interrogazione alla Giunta provinciale per chiedere conto delle azioni intraprese a circa due mesi dalla prima mobilitazione degli addetti Sicor, e dopo le dimostrazioni di solidarietà delle lavoratrici e dei lavoratori di altre aziende metalmeccaniche attive sul territorio provinciale.
“Le relazioni industriali non sono un terreno semplice – nota Manica – ma la cosa peggiore che può fare il decisore politico è disinteressarsene. Non si può stare a guardare con burocratico distacco mentre, settimana dopo settimana, s’acuisce il disagio interno ad un’azienda e tra questa e i suoi addetti”.
Nella convinzione che la Giunta provinciale debba al più presto recuperare un ruolo di facilitatore del dialogo, in ascolto delle posizioni di tutti ma teso a promuovere la collaborazione aziendale, il consigliere Democratico ha interrogato la Giunta per sapere se la Giunta provinciale sia intervenuta per affrontare una mobilitazione così significativa e prolungata; attraverso quali Rappresentanti, strumenti e Strutture provinciali lo abbia fatto; e quali esiti abbia prodotto fino ad oggi.
Ufficio stampa Pd del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!