Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | “Il Trentino che fa bene ai trentini”: donati oltre mille termoscanner alle scuole

martedì 15 settembre 2020 h17:30


richiesta info

Sono stati consegnati a tutti i plessi scolastici della provincia di Trento e sono stati acquistati con una parte di quanto raccolto dall’iniziativa promossa nei punti vendita Famiglia Cooperativa, Coop Trentino e Superstore dal 18 al 31 luglio scorsi, che ha “fruttato” 385mila euro.

Il Trentino che fa bene ai trentini” continua a dare frutti.

In questi giorni Sait ha donato oltre mille termoscanner a tutti i plessi scolastici della provincia di Trento.  “Una iniziativa e una operazione – precisa il presidente Roberto Simoni - condivisa con la Provincia Autonoma di Trento”.

Come si ricorderà, “Il Trentino che fa bene ai trentini” aveva preso il via il 18 giugno e si era conclusa lo scorso 31 luglio.

Aveva proposto l’acquisto nei negozi Famiglia Cooperativa, Coop Trentino e Superstore di prodotti trentini, sui quali Sait (il consorzio delle cooperative di consumo trentine) si era impegnato a devolvere il 10% del ricavato da destinare in strumenti e azioni di prevenzione contro il Covid-19, a favore della comunità trentina, in accordo con la Provincia Autonoma di Trento e l’Azienda Sanitaria, per proseguire nell’azione di contenimento ed eliminazione del virus.

“Per tutti è stata una nuova occasione per partecipare e contribuire al benessere della comunità – viene osservato dai promotori dell’iniziativa - attraverso la valorizzazione delle produzioni locali, ma dotando allo stesso tempo il territorio di strumenti per la prevenzione, a salvaguardia della salute di tutti”.

Sait sta ora decidendo, insieme alla Giunta Provinciale, quale destinazione dare alla parte residuale dei contributi raccolti che, complessivamente, hanno raggiunto la cifra di 385 mila euro. Per Simoni questo è “un risultato considerevole, a conferma della risposta dei consumatori trentini, andata oltre le aspettative a conferma della sensibilità e della generosità dei soci e dei clienti della cooperazione di consumo trentina”.

L’iniziativa ha avuto quattro protagonisti: Sait e Famiglie Cooperative che, in questi mesi difficili, si sono impegnati a garantire ogni giorno la spesa ai trentini; i produttori locali che garantiscono prodotti di qualità e certificati; i consumatori che scelgono responsabilmente cosa acquistare; la Provincia Autonoma di Trento e l’Azienda Sanitaria.

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla