Eventivai alla lista eventi

Comunicati


[Enpa Onlus] Continuano le operazioni di cattura di JJ4, posizionate le trappole. Enpa: "L’orsa andrà presto in letargo. La Provincia faccia un passo indietro!”

lunedì 14 settembre 2020 h15:30


richiesta info

Continuano purtroppo le operazioni di cattura per l’orsa JJ4. In queste ore sarebbero state posizionate delle trappole sul terreno nella zona si trova in questo momento il plantigrado, monitorato attraverso il radiocollare. L’Ente Nazionale Protezione Animali lancia quindi l'ennesimo appello alla Provincia Autonoma di Trento per chiedere un dietrofront al presidente Fugatti sulla cattura di JJ4, orsa innocente che probabilmente cercava solo di proteggere i suoi cuccioli dai cacciatori e che comunque a breve andrà in letargo. Inoltre, la struttura che in caso dovrebbe accoglierla, il Casteller, sta divenendo illegale, in quanto incompatibile con le esigenze etologiche degli animali.
Per questo e per tutelare i suoi cuccioli chiediamo un ripensamento da parte della Provincia Autonoma di Trento e la sospensione immediata delle operazioni di cattura attualmente in corso. Non è troppo tardi per porre fine a queste politiche persecutorie nei confronti di una specie particolarmente protetta. Politiche che, tra l'altro, comportano conseguenze molto serie nei confronti di chi le persegue a tutti costi, magari anche a discapito della vita stessa di questi animali. Ricordiamo a chi si assume queste responsabilità che la morte di esemplari di questa specie particolarmente protetta sarebbe un danno gravissimo ed irreparabile. E, nel caso dei cuccioli, comporterebbe anche l'impoverimento genetico che tanto preoccupa sotto in profilo scientifico.
Nel ricorso presentato al Tar pochi giorni fa insieme ad OIPA contro l'ordinanza di cattura abbiamo evidenziato tutte le violazioni di diritto nazionale ed internazionale nonché del PACOBACE. Questo ignorare le regole èanche un bruttissimo segnale per la società, a prescindere dagli aspetti ambientali. Una deriva intollerabile, che rende ancora più importante la nostra causa. E’ arrivato il momento di cambiare direzione. Quella imboccata dalla Provincia Autonoma di Trento è una strada senza uscita che non porterà benefici a nessuno. Anche per questo vi chiediamo lasciate libera JJ4, che tra poco andrà in letargo!

Ufficio Stampa Ente Nazionale Protezione Animali Onlus 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla