In seguito all’attuazione di una mia proposta di ordine del giorno, approvata dal Consiglio provinciale nel luglio 2019, Mezzolombardo vedrà finalmente avviare un iter utile a mitigare l’annoso problema del traffico causato dai passaggi a livello della ferrovia Trento-Malè.
La Giunta Fugatti ha infatti stanziato 7 milioni di euro su cui verte l’ipotesi di realizzazione di un sottopasso che permetterà di incanalare gran parte del traffico veicolare di attraversamento, facendolo transitare al di sotto dei binari.
Da uno studio di fattibilità preliminare, che prende in considerazione varie soluzioni alternative, emerge che l’ipotesi più promettente è quella che interviene sul passaggio a livello in Corso del Popolo, interrando il tratto di strada in prossimità del convento dei frati Francescani e connettendo le varie arterie stradali interessate con un impatto minimo sia sulla rete viaria che sugli accessi alle proprietà private circostanti.
Resta comunque un’ipotesi che dovrà essere confermata nelle successive fasi di progettazione tramite anche un confronto diretto con l’amministrazione comunale.
Da diversi anni ormai i residenti della comunità di Mezzolombardo lamentano i forti e frequenti disagi determinati dalla presenza dei passaggi a livello della ferrovia Trento-Malè disposti nel centro del paese. Con il passaggio del treno le sbarre possono rimanere chiuse anche per più di 5 minuti, generando così lunghe code di veicoli responsabili di una vera e propria spaccatura tra i due lati del paese. Oggi viene finalmente avviato l’iter per trovare una soluzione concreta a tali problemi di congestione stradale.
Questo è quanto dichiarato dal consigliere provinciale e regionale Denis Paoli.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!