Un mese dopo la protesta delle opposizioni in Consiglio provinciale con l'abbandono dell'aula per la mancata trasparenza sui fondi governativi post-Covid, il presidente Fugatti si è ricordato improvvisamente di dover riferire alle minoranze su come utilizzerà le ingenti risorse (oltre 200 milioni di euro, che arrivano a 353 nel conteggio complessivo) messe a disposizione dallo Stato.
Ieri ha scritto al non imparziale presidente del Consiglio provinciale per chiedere una convocazione d'urgenza dello stesso Consiglio, per riferire – bontà sua - “in merito all'utilizzo delle risorse messe a disposizione dal Governo nel “decreto agosto” e accantonate sui fondi di riserva”.
Guarda caso, la prima commissione legislativa in cui Fugatti farà la sua pre-comunicazione è stata convocata per il giorno 17 settembre, penultimo giorno di campagna elettorale.
Ancora una volta dunque il presidente della Provincia riafferma il suo poco rispetto delle minoranze e delle istituzioni: riferisce in ritardo, con una comunicazione non soggetta a voto, e con una tempistica pre-elettorale che mostra il suo vero disegno: fare propaganda (con i soldi di Roma) a 4 giorni dalle elezioni. Spudorato.
PAOLO GHEZZI
Capogruppo FUTURA
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!