Alle elezioni comunali che si terranno nel nuovo comune di Borgo d’Anaunia il 20 e 21 settembre 2020 il Coordinatore territoriale di AGIRE per il Trentino per la Val di Non Walter Clauser scenderà in campo all’interno della lista “Castelfondo Fondo Malosco – Impegno Comune” a sostegno del candidato Sindaco Daniele Graziadei.
Walter Clauser è stato Sindaco del Comune di Malosco e Assessore della Comunità di Valle della Val di Non. Lavora in Polizia a Bolzano, occupandosi in particolare di minori e casi di stalking e, con la collaborazione di alcuni amici, organizza su tutto il territorio trentino serate riguardanti il contrasto alla tossicodipendenza e al bullismo. E’ presidente dell’Associazione Ladina “Rezia” che da anni si batte per il riconoscimento della ladinità nonesa.
Il commento del Segretario Politico di AGIRE per il Trentino, Cons. provinciale Claudio Cia: “Walter proviene da un vissuto amministrativo di successo come Sindaco di Malosco e Assessore della Comunità della Val di Non. E’ una persona apprezzata dai suoi cittadini perché molto concreta e attenta ai bisogni della loro sicurezza; ha inoltre sempre dimostrato una grande sensibilità ai temi sociali che interessano sia giovani che anziani e famiglie. E’ sicuramente una persona di grande affidabilità su cui i cittadini possono riporre la loro fiducia, anche nei confronti della causa della ladinità nonesa, per cui da anni si sta spendendo e che – come AGIRE – trova il nostro pieno sostegno anche per future iniziative di interesse provinciale”.
Ufficio stampa AGIRE per il Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!