Stiamo veramente toccando il fondo, se il Presidente della Provincia incarica i suoi Uffici di diffidare una libera associazione di privati cittadini, com’è la “Consulta dei Genitori”, dall’esercitare il legittimo diritto di critica nei confronti della Giunta provinciale. Nei fatti si tratta di un questionario distribuito ai genitori aderenti all’associazione affinché segnalino i problemi connessi alla riapertura delle scuole e, per chi vuole, sia possibile esprimere anche una valutazione circa l’azione della Giunta provinciale in questo settore ed in questo momento particolare.
Ma se i cittadini non la pensano come vuole il leghismo imperante, ecco che scatta la censura preventiva.
Mai è successo tanto nella storia dell’autonomia e su queste fondamentali questioni ha oggi presentato un’interrogazione in Consiglio provinciale il Cons. Luca Zeni del Partito Democratico, per capire sulla base di quali norme e presupposti giuridici la Provincia possa impedire l’esercizio della libertà di critica.
Ufficio stampa Pd del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!