L’interrogazione predisposta da Coppola per sapere se i pazienti, prima del ricovero in strutture ospedaliere non Covid, vengano sottoposti a tampone per verificare di non essere portatori asintomatici dell'infezione.
DIAGNOSI DI COVID-19 IN PAZIENTI RICOVERATI IN STRUTTURE OSPEDALIERE NON COVID.
La diagnosi precoce e soprattutto la conoscenza di pazienti asintomatici della infezione Covid-19 sono fasi fondamentali nel trattamento della malattia, al fine di ottenerne la guarigione.
Può accadere che, pazienti ricoverati in strutture ospedaliere non Covid-19, come Chirurgia, Otorinolaringoiatria, Cardiologia ed Ostetricia-Ginecologia, possano essere portatori asintomatici di infezione Covid-19.
È pertanto necessario che tutti i pazienti, prima del ricovero in strutture ospedaliere non adibite alla cura dell'infezione da Covid-19, vengano sottoposti a tamponi, al fine di verificare se sono affetti da Coronavirus, pur in assenza di sintomi. L'accertamento dovrebbe essere eseguito nel reparto, durante il periodo pre-ricovero, in modo che i medici curanti del reparto stesso possano trarre le dovute conclusioni, in presenza di una infezione asintomatica da Covid-19.
Tutto ciò premesso si interroga il presidente della Provincia di Trento e l’assessora competente per sapere:
Cons. Lucia Coppola
Futura
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!