Si è svolta stamane la conferenza stampa di presentazione della lista Lega Salvini Trentino a sostegno del candidato Sindaco a Rovereto Andrea Zambelli. Alla presentazione erano presenti oltre ai candidati in Comune e in Circoscrizione anche il Segretario della Lega Salvini Trentino, Mirko Bisesti, la capogruppo della Lega Salvini Trentino in Consiglio provinciale, Mara Dalzocchio, e l’assessore allo sviluppo economico, Achille Spinelli. Proprio l’economia di Rovereto e lo sviluppo di questa è stata al centro della conferenza stampa di stamane. Il Consigliere comunale uscente della Lega Viliam Angeli ha così affermato:“Nell’ultimo decennio le voci di imprenditori, artigiani e commercianti sono rimaste inascoltate. Ciò ha contribuito al rallentamento economico che si è riflettuto inevitabilmente sul benessere di lavoratori e famiglie. Per questo abbiamo studiato un importante pacchetto di aiuti ed interventi che vadano – finalmente – a restituire linfa vitale al tessuto economico della città. Intendiamo incentivare economicamente i commercianti, soprattutto del centro storico, e tutte quelle imprese che decidano di perseguire quelle politiche di innovazione ed eco-sostenibilità che hanno caratterizzato il sorgere del Progetto Manifattura e del Polo Meccatronica. Inoltre, al fine di garantire a Rovereto un terreno fertile per lo sviluppo economico e sociale, vediamo come indispensabile l’attuazione di progetti ad ampio impatto come l’interramento dei binari ferroviari e della statale, che consentirebbero di riqualificare il centro cittadino e agevolerebbero un ritorno al Corso Rosmini degli “anni d’oro”.”
Altro tema affrontato è quello della viabilità. “Rovereto - ricorda Angeli - deve tornare ad essere una città fiore all’occhiello della Provincia di Trento. Sono necessari interventi ad ampio impatto, in grado di dare nuovo entusiasmo a Rovereto e ai roveretani. Per questa ragione, vediamo con estremo favore l’attuazione di progetti importanti come l’interramento dei binari ferroviari e della statale, la realizzazione della ferrovia Rovereto - Riva del Garda e quello della funivia Rovereto - Folgaria. Questi sono tutti interventi in grado di ampliare notevolmente l'offerta turistica ed attrattività della nostra città fungendo quindi da volano per un deciso rilancio economico”.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!