Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PATT: vicinanza alla sezione PATT di Ala per il blocco della loro pagina Facebook

giovedì 27 agosto 2020 h19:15


richiesta info

Oscurata la pagina Facebook del PATT di Ala a causa dell'automatismo degli algoritmi Facebook che scattano spesso sulla base di segnalazioni "furbe". 

Segnalazioni ovviamente immotivate e volte a interrompere il normale dibattito politico: in tempo di elezioni è un fatto gravissimo.

È stata oscurata ieri la pagina Facebook della sezione del PATT di Ala, ma i tempi lenti di Facebook, solo per verificare le motivazioni per cui gli automatismi del social hanno fatto scattare il blocco, probabilmente a causa di alcune immotivate segnalazioni lanciate apposta, sono ovviamente molto nocivi per un periodo elettorale così breve. Questa campagna elettorale, oltretutto, è molto concentrata sui social a causa della prevenzione anti-contagio del Covid19, che impedisce assembramenti di persone. 

Aprone, segretaria della sezione e candidata alle prossime elezioni comunali, si dice sconcertata e perplessa perché se si comincia ad abusare dei sistemi di protezione dei social potenzialmente qualunque forza politica potrebbe in questo modo approfittare delle regole di Facebook per eliminare, magari temporaneamente, gli avversari politici. In quanto responsabile della sezione, dichiara comunque che farà il possibile, anche con i vertici del partito, nella speranza che la pagina possa essere riattivata nel più breve tempo possibile.

Della stessa posizione il Segretario politico del PATT Simone Marchiori. "Questi sistemi non fanno che svilire il dibattito politico in un momento in cui l’utilizzo dei social è di fondamentale importanza per la propaganda elettorale. Siamo vicini alla sezione PATT di Ala e faremo il possibile per contribuire a far ripristinare il prima possibile la pagina in questione. Sono altresì convinto che, fosse questo lo scenario, non sarà un vile tentativo di mettere a silenzio il PATT alense a cancellare quanto di buono e utile il PATT ha portato avanti in questi anni per la città di Ala.

Ufficio stampa PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla