Più responsabilità e più autonomia, nell’approccio al governo della convivenza di queste specie con il Trentino AMBIENTALISTA E ZOOTECNICO.
É ciò che chiede il PATT attraverso ennesime mozione ed interrogazione indirizzate alla Giunta Fugatti.
Sono ormai costanti gli stimoli tecnici ed gli indirizzi politici che lanciamo affinché i problemi siano gestiti con maggiore serietà scientifica ed onestà intellettuale.
Si ha infatti come l'impressione, che si proceda a vista senza un disegno complessivo. L'assunzione di responsabilità, pur possibile dentro ad un quadro autonomistico normativo statutario, lascia spazio allo scarico di responsabilità.
La comunicazione istituzionale inoltre, è ormai ridotta a minuscoli brandelli obbligati all’evidenza e dall'impeto degli eventi di cronaca anzichè ampia, quotidiana e divulgativa.
Non pervenuti nemmeno un necessario supplemento di prevenzione didattico formativa delle persone, né azioni tecniche applicate ai territori.
I testi degli atti politici - mozione ed interrogazione - a firma di Michele Dallapiccola con il rinforzo di Paola Demagri ed Ugo Rossi.
Ufficio stampa PATT
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!