Evidentemente qualcosa non funziona. L'ineffabile Presidente del Consiglio provinciale assicura che la “Giornata dell’Autonomia” del prossimo 5 settembre si farà e che già sono stati spediti gli inviti.
Posto che della sua parola non dubita nessuno, così come della sua correttezza, va da sé però che qualcosa non stia funzionando a dovere. Infatti né a me, né ad altri Consiglieri che ho contattato in proposito, né alle Istituzioni generalmente coinvolte è ancora giunto alcun invito. Siamo molto curiosi, com'è ovvio, anche perché immaginiamo che gli ospiti di quest’edizione segretissima, surclassano tutte le altre precedenti manifestazioni e la “Giornata dell’Autonomia 2020” avrà risonanza planetaria.
Ho analizzato inoltre ed approfonditamente le cause del ritardo nell'arrivo degli inviti ed ho ipotizzato alcune risposte: 1) probabilmente sono così antipatico che sono stato escluso d’ufficio; 2) forse gli inviti sono stati spediti e con i tempi postali medi arriveranno, se tutto fila liscio, a novembre; 3) magari l'invito mi è arrivato, ma essendo stato redatto in aramaico non l'ho capito; 4) si tratta forse di un invito implicito e, ahimè, non me ne sono accorto; 5) in realtà si tratta di un complotto cinese che ha messo fuori uso la mia posta elettronica, a causa delle mie note posizioni filoatlantiche; 6) non so più cosa pensare, mentre continua a rodermi il tarlo del dubbio, reso più acuto dalla domanda: chi saranno i fortunati settanta invitati? E tutti gli altri che riceveranno il tempestivo invito del Presidente Kaswalder dove verranno parcheggiati?
Nella fremente attesa, sto allestendo un servizio di piccioni viaggiatori.
Cons. Luca Zeni
Pd del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!