Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PATT | IN PROVINCIA CI SONO 353 MILIONI PARCHEGGIATI SUI FONDI DI RISERVA! SI FACCIA PRESTO A UTILIZZARLI E LA DECISIONE SUL COME DEVE TORNARE IN CONSIGLIO PROVINCIALE.

mercoledì 26 agosto 2020 h11:00


richiesta info

Come è noto, sui fondi di riserva della presidenza giacciono parcheggiati 353 milioni di euro, la cui destinazione ed utilizzo non sono ad oggi noti.
Ricordiamo che tutto ciò è avvenuto attraverso un sub emendamento depositato da Fugatti senza dare nessuna informazione al consiglio e che la cosa è stata resa evidente solo grazie alla nostra opera di controllo e informazione.
Il solo fatto che questi soldi non siano stati ancora utilizzati per sostenere il sistema economico e sociale del Trentino in un periodo difficilissimo, che richiederebbe idee ben più chiare e ben maggiore velocità di azione, la dice lunga sulla ormai sempre più evidente incapacità di governo della Lega in Trentino. A questo purtroppo c’e ben poco da rimediare, se non sperare che facciano il più presto possibile a mettere in campo misure concrete utilizzando tali risorse.

Ma c’è un altro aspetto: utilizzare queste risorse senza un dibattito ed un voto del consiglio provinciale, come dovrebbe sempre avvenire in materia di bilancio, costituisce un precedente insieme pericoloso e dannoso per la nostra autonomia.
Vi sono anche precise disposizioni di legge (recepite e valide anche nel nostro ordinamento provinciale) che lo impongono.
Richiamando tali disposizioni e ricordando le dichiarazioni del presidente Fugatti che ha parlato di un impegno ad informare il consiglio sull’utilizzo dei 353 milioni abbiamo presentato una mozione che impegna il governo provinciale a portare in consiglio un disegno di legge urgente che sposti le risorse dai fondi di riserva sui fondi speciali previsti dalla normativa in vigore e che definisca nel contempo le misure concrete per il loro utilizzo.
Fugatti faccia presto e dimostri di essere davvero rispettoso delle prerogative dell’assemblea legislativa dell’autonomia trentina.


Ugo Rossi
Michele Dallapiccola
Paola Demagri

PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla