Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Servizio di igienizzazione all’autolavaggio al Pioppeto della Coop Alpi

Federazione Trentina della Cooperazione

giovedì 20 agosto 2020 h12:15


Un servizio in più viene offerto alla clientela dalla struttura gestita dalla cooperativa sociale Alpi.

In tempi caratterizzati dall’emergenza Coronavirus, l’autolavaggio al Pioppeto della cooperativa sociale Alpi ha attivato un servizio in più.
“E’ il servizio di igienizzazione – spiega Paolo Plotegher, responsabile dell’unità operativa – Nel dettaglio è un trattamento che viene effettuato con un’attrezzatura apposita che micronebulizza a freddo un prodotto specifico per l’automotive. Quindi - aggiunge - nel pieno rispetto di tutti i materiali interni delle vetture, a saturazione ambientale, igienizzante e conforme alle disposizioni del Ministero della Salute emanate nel febbraio di quest’anno”.
Questo trattamento può essere applicato a tutti i mezzi di trasporto. “Non richiede tempi lunghi – viene precisato - non lascia aloni e non bagna gli interni. Quindi, dopo pochi minuti, si può utilizzare normalmente l’auto avvolti da un gradevole profumo di sicurezza”.
L’autolavaggio al Pioppeto, in via del Pioppeto a Gardolo, prosegue la sua attività fedele alla mission “di creare occupazione e inserimenti lavorativi per persone in situazione di difficoltà– viene spiegato - Ovviamente i servizi sono erogati con la massima attenzione al cliente e la massima cura. Ci riferiamo, nel caso specifico, al lavaggio di automobili, camper, veicoli commerciali”.
Ricordiamo che, il “nuovo” autolavaggio al Pioppeto, era stato inaugurato nel mese di maggio di tre anni fa. La struttura era attiva da una decina di anni e, nei suoi primi due lustri, era stata gestita dall'Associazione di auto mutuo aiuto La Panchina. “L’autolavaggio al Pioppeto è un servizio che si aggiunge alle nostre attività – aveva osservato Francesco a Beccara, presidente della Cooperativa Alpi in occasione dell’evento inaugurale di tre anni fa – La gestione dell’area Pioppeto rappresenta un’ulteriore sfida per la cooperativa da trasformare in una nuova opportunità di crescita per tutte le persone coinvolte”.
Alpi, acronimo di “Avviamento al Lavoro su Progetti Individualizzati”, è una cooperativa sociale diretta da Silvano Deavi. E’ stata costituita a Trento nel 1990. In Alpi lavorano oltre cento persone. Molte di queste in difficoltà e che, attraverso il lavoro, cercano un riscatto e una nuova possibilità.

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla