“Ho appreso davvero con grande soddisfazione, quest’oggi, della notizia del disposto finanziamento per 1,5 milioni di euro – da parte della Giunta provinciale – per l'allargamento e la sistemazione della «Curva del Palloncino», spesso teatro di criticità e sinistri, sulla strada statale 45 bis al chilometro 145,5 nei pressi del bar Palloncino Rosso; interventi, questi, dei quali c’era davvero grande necessità.
Non per nulla, ben conoscendo la zona, ed avendo ascoltato le numerose richieste di cittadini, autisti di mezzi di trasporto e pendolari che quotidianamente percorrono quel tratto di strada, in occasione della discussione dell’Assestamento del bilancio di previsione della Provincia autonoma di Trento della scorsa estate, avevo presentato una Proposta di ordine del giorno – la n. 45/21/XVI – che impegnava la Giunta, appunto, a “dare priorità” al finanziamento di lavori di sistemazione della strada statale 45 bis, nota anche con il nome di «Gardesana Occidentale».
Evidentemente, quella Proposta di ordine del giorno è servita a far tornare questa importante arteria stradale al centro dell’attenzione, come provano la recente messa in sicurezza del tratto di strada che porta a Ranzo nonché l’avvenuto allargamento del manto stradale di alcuni tratti sempre della strada statale 45 bis, di cui avevo dato notizia lo scorso mese di maggio.
Di tutto ciò non posso quindi che esser contenta, nella consapevolezza che tutti questi interventi di messa in sicurezza sulla «Gardesana Occidentale» altro non fanno, a ben vedere, che testimoniare il deciso e soprattutto concreto cambio di passo con cui l’Amministrazione provinciale Fugatti ha scelto di cambiarlo davvero, in meglio, il nostro Trentino”.
É quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!