Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO): “ITEA, EMENDAMENTO LEGA ALL’ASSESTAMENTO INTRODUCE PER STRANIERI OBBLIGO DI DICHIARAZIONE DI BENI ESTERI. SVOLTA ALL’INSEGNA DELL’EQUITÀ”

lunedì 3 agosto 2020 h16:00


richiesta info

“Tra le novità introdotte con l’Assestamento di bilancio da poco varato dal Consiglio provinciale, c’è anche quanto previsto da un mio emendamento – approvato in Aula – che fissa un fondamentale principio di equità fino ad oggi non considerato: quello prevede che gli stranieri, per poter accedere alle graduatorie Itea, dovranno d’ora in poi presentare una documentazione attestante la condizione economico-patrimoniale del nucleo famigliare nel paese d’origine e di provenienza.
Passaggio ovvio, si dirà. Eppure finora la prassi è stata ben diversa, cosa che ha alimentato la possibilità – d’ora in avanti scongiurata - che il possesso di beni anche ingenti nei Paesi di provenienza non fosse incluso nella valutazione economico-patrimoniale, con la conseguente assegnazione di alloggi a chi, in ragione della propria effettiva condizione, non ne avrebbe avuto diritto. Rispetto a ciò, l’emendamento approvato segna tuttavia un deciso ed atteso cambio di passo che mira anche a rispondere alle esigenze dei trentini.
Numerose, infatti, sono state negli anni le discussioni sulla possibilità che nelle graduatorie Itea godessero di posizioni avanzate soggetti e nuclei familiari che, a dispetto di quanto poteva apparire, non versavano affatto in una condizione di bisogno. Ora però, con tale svolta legislativa della quale sono onorata di essere stata proponente, il principio di equità su questo versante è stato pienamente ripristinato, confermando come il cambiamento per il quale è stata chiamata a governare in Trentino la Lega si stia davvero e concretamente realizzando”
È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla