La mia davvero grande soddisfazione deriva dal fatto che tale Fondo Straordinario va in aiuto ad un comparto di lavoratori – quelli dello spettacolo, appunto – che da un lato è stato tra i maggiormente colpiti e penalizzati dalla pandemia e, dall’altro, è spesso anche tra i più dimenticati. Fino a ieri, s’intende; perché con questo emendamento, frutto di tavoli di lavoro, audizioni in quinta commissione cultura, e votato all'unanimità dall'aula, è stato lanciato un segnale forte.
Un segnale, in particolare, di vicinanza concreta e di supporto tangibile per i tanti operatori economici, anche costituiti in associazione, operanti sul territorio provinciale, oltre che per i singoli professionisti dello spettacolo - artisti e tecnici - che operano in regime di ditta individuale o partita Iva.
É evidente, a questo proposito, che mezzo milione di euro non potrà compensare tutti i disastrosi effetti anche locali della pandemia a danno dell’ambito dello spettacolo; ma ritengo tra i più nobili fini della politica ci sia quello di operare facendo attenzione a non lasciare indietro nessuno, che è precisamente lo scopo del Fondo introdotto nell’Assestamento di Bilancio”.
È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!