Eventivai alla lista eventi

Comunicati


ASSESTAMENTO 2020 - 2022: VIA LIBERA ODG DE GODENZ (UPT)USU CONTRIBUTI PER ACQUISTO E BIKE E BICI

giovedì 30 luglio 2020 h12:00


richiesta info

Ok del Consiglio ad un ordine del giorno, presentato da Pietro De Godenz (UpT), avente come oggetto la valutazione per rifinanziare il bando di accesso agli incentivi per l'acquisto di e-bike e bici muscolari in provincia di Trento ed emendato in accordo con la Giunta. Il consigliere ha chiesto di valutare la possibilità di rifinanziare il bando che tanto successo ha avuto negli scorsi mesi ed eventualmente di estenderlo andando oltre i 5 Comuni nei quali lo stesso era stato applicato: Trento, Rovereto, Pergine Valsugana, Arco e Riva del Garda.
"Data l’accoglienza dell’iniziativa e le reazioni estremamente positive in riferimento al tema e-bike e mobilità green, risultava, e ancora risulterebbe secondo me opportuno" ha spiegato De Godenz "prevedere non solo un nuovo finanziamento del bando,come per altro ipotizzato ma anche un allargamento dello spettro degli aventi diritto fornendo possibilità di accesso a tutti gli abitanti della Provincia Autonoma di Trento che dovessero ritenersi interessati all'acquisto delle tipologie di bici stabilite (muscolari ed e-bike con determinate caratteristiche) e concedendolo sia per attività legate ai percorsi casa/lavoro, per le quali sarebbe ad esempio possibile prevedere l'elargizione di un corrispettivo più alto, confermando massimo 600 Euro, sia per le attività correlate allo svago e al tempo libero, prevedendo un contributo ridotto fino, sempre per fare un esempio, a un limite di 400 Euro. In tal modo, i benefici potrebbero essere molteplici, poiché alla riduzione del traffico in tutta la Provincia, e non più solo in 5 cittadine, corrisponderebbe una più equa spinta verso le buone pratiche di mobilità, unitamente a un più completo sostegno economico dedicato a tutti i cittadini, vivano essi a Trento o nel più piccolo paese del Trentino. Si tratterebbe, inoltre, di un nuovo esempio di virtuoso e corretto utilizzo degli strumenti e delle leve dell'autonomia speciale, forse in un contesto limitato come quello della mobilità in bicicletta, ma non per questo meno positivo, e che potrebbe fungere da volano per le attività imprenditoriali legate al mondo delle bici, elettriche e non."
"Con questo mio odg" ha spiegato concludendo il suo intervento De Godenz " ho ottenuto che pro futuro vengano fatte delle valutazione sull'estensione del bonus anche in altre zone. E' un primo passo, continuerò a monitorare gli sviluppi della questione ed eventualmente a fare nuove proposte in tal senso."

Ufficio stampa UpT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla