Lo scorso 21 aprile, la Giunta provinciale annunciava, con la solita enfasi, la sospensione dei termini per il pagamento dei servizi non usufruiti relativi al prolungamento di orario per le scuole dell’infanzia. Al di là dei soliti toni paternalistici da un lato e trionfalistici dall'altro, la Giunta provinciale non faceva altro che formalizzare un’ovvietà, ovvero il non dovuto pagamento per un servizio non erogato. In quella circostanza poi il governo provinciale annunciava anche la prossima definizione delle procedure per il rimborso delle somme già versate per i suddetti servizi di prolungamento d'orario, relativamente all'anno scolastico 2019/2020.
A tutt’oggi di quei rimborsi non si sa assolutamente nulla.
Il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha quindi depositato oggi in Consiglio provinciale un'interrogazione specifica, per sapere se le modalità per i rimborsi sono state definite; come eventualmente verranno avvertite le famiglie interessate, oppure se non si fosse fatto ancora qualcosa entro quali tempi e con quali modalità la Giunta intende provvedere al rimborso, in un momento in cui le famiglie hanno necessità di liquidità.
Il testo dell'interrogazione
Ufficio stampa Gruppo PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!