Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FUTURA | IL DECISIONISMO FUGATTISTA BOCCIATO DAL GIUDICE DEL LAVORO. E L'ULTIMA INDECENZA SULLA FONDAZIONE MACH

giovedì 23 luglio 2020 h17:00


richiesta info

Bocciato Kaswalder per il licenziamento illegittimo di un dipendente del Consiglio. Bocciato Fugatti per il blitz sugli orari dei dipendenti provinciali. Il giudice del lavoro ha dato ragione ai sindacati: è stato violato il diritto soggettivo delle organizzazioni sindacali in tema di informazione e concertazione sulle articolazioni dell’orario di lavoro e, per questo motivo, sono state revocate la deliberazione della giunta provinciale n° 822 e la circolare 6 del 22.6.2020 del dirigente generale del personale della Provincia.
La riorganizzazione post-Covid-19 andava affrontata con il metodo dell'ascolto e del confronto, non con il solito blitz decisionista, che ha imposto a tutte e tutti i dipendenti della Provincia un orario rigido che fa a pugni con ogni idea di lavoro intelligente e di smartworking.
Il tribunale di Trento condanna dunque che la giunta provinciale calpesti il diritto dei lavoratori e dei sindacati.
Noi condanniamo l'autocrazia di Fugatti che umilia l'autonomia: ultimo esempio, l'emendamento sul cda della Fondazione Mach.
Di fronte all'opposizione di FUTURA in Consiglio provinciale sulla legge Spinelli della ricerca, in nome della libertà della ricerca e della dignità dei ricercatori (l'altroieri abbiamo finito a mezzanotte i primi 14 dei nostri 147 ordini del giorno) la giunta ripresenta spudoratamente l'emendamento Zanotelli dentro la legge di assestamento di bilancio che nulla c'entra. Ci auguriamo che la presidenza del Consiglio provinciale, in un soprassalto di dignità, bocci questo emendamento, ennesima indecenza del decisionismo fugattista.

PAOLO GHEZZI
LUCIA COPPOLA
consiglieri provinciali FUTURA

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla