Eventivai alla lista eventi

Comunicati


ANGELI (LEGA NORD ROVERETO): VALDUGA CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA INCONTRA RENZI E CELEBRA LA DEFINITIVA MORTE DEL CIVISMO

martedì 21 luglio 2020 h18:30


richiesta info

Alla faccia dell’immagine marcatamente civica che Francesco Valduga ha sempre cercato di dare della propria amministrazione. Alla faccia di tutti i proclami contro ogni apparentamento coi partiti politici. Oggi il sindaco uscente di Rovereto non solo sigla un’alleanza con il PD, ma persino con Italia Viva dell’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi per cercare di mantenere la poltrona da primo cittadino della Città della quercia.

Quel Matteo Renzi che non ha mai fatto mistero della propria posizione contraria alle autonomie locali e a favore di un accentramento dei poteri periferici.

Una visione che Renzi ha cercato di attuare tramite la riforma costituzionale varata dal suo governo e poi bocciata dagli italiani nel referendum del dicembre 2016. Tra le varie previsioni di questa riforma vi erano elementi gravemente lesivi dell’autonomia delle Regioni e delle Province autonome, con il nostro Trentino che ne sarebbe uscito gravemente ridimensionato nella propria capacità di regolarsi con proprie leggi o norme senza ingerenza dello stato centrale.

Quel Matteo Renzi che prima ha fatto di tutto per portare il PD a dare il proprio supporto alla nascita dell’attuale governo nazionale con i 5 stelle e che poi dal PD è fuoriuscito creando il proprio partito, tra l’altro da allora in caduta libera nei consensi.

E’ così che i motti storici di Francesco Valduga come “alleanze più rappresentative e più marcatamente legate ai territori” oppure “il governo lo si fa dalla periferia al centro, non al contrario” o “Si riparte dal territorio con liste civiche inclusive” ora si scontrano violentemente con le sue più recenti scelte nelle alleanze elettorali.

Cade così ogni parvenza di civismo e di alternatività rispetto ai partiti tradizionali della candidatura di Valduga a Sindaco di Rovereto.

Questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere comunale di Rovereto William Angeli.
 
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla