Nel sistema sanitario provinciale un ruolo assolutamente centrale è rivestito dai servizi di emergenza e di urgenza. Grazie anche all’elisoccorso, il Trentino può vantare dati di tutto rispetto in questo settore, dati che l’A.P.S.S. ha voluto implementare negli ultimi anni, dotando il territorio di alcune “auto sanitarie”, in modo tale da aumentare ancor più la qualità del servizio erogato.
Risulta però che durante l’emergenza Covid-19 tali “auto sanitarie” - o almeno quelle delle zone di Pergine Valsugana e Rovereto siano state fermate, probabilmente perché si voleva evitare l’esposizione del personale a possibili contagi. Terminato il “lockdown” però sembra che le “auto sanitarie”, sopratutto in quelle particolari geografie, siano rimaste ancora ferme e parcheggiate in magazzino ed a tale proposito, il Consigliere provinciale del Partito Denmocratico del Trentino Luca Zeni ha depositato oggi una specifica interrogazione per sapere i motivi di tale inutilizzo.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!