La consigliera Sara Ferrari ha interrogato la Giunta provinciale per sapere i motivi che hanno portato alla soppressione dell’Ufficio pari opportunità.
La Giunta provinciale ha infatti deliberato la soppressione dell’Ufficio pari opportunità e il trasferimento delle relative competenze all’Ufficio innovazione e inclusione sociali, del quale ha proposto la ridenominazione in Ufficio pari opportunità e inclusione.
Poco più di anno fa la stessa Giunta aveva stabilito il passaggio delle competenze dell'Ufficio pari opportunità, allora incardinato nell’Agenzia del Lavoro, all'Unità di missione semplice sviluppo rete dei servizi e pari opportunità, istituita proprio presso il Dipartimento salute e politiche sociali.
I motivi di questi cambiamenti ondivaghi paiono vaghi ed inconsistenti, come le politiche della Giunta in tema di pari opportunità. Si parla di ottimizzazione, il timore è che si tratti di ridimensionamento.
Gruppo Consiliare PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!