Il consigliere Luca Zeni ha presentato un’interrogazione all’assessore Bisesti per capire come mai i protocolli per le scuole prevedano che si possano usare per le pulizie esclusivamente etanolo (alcol etilico) al 70% e ipoclorito di sodio (varechina) al 0,1. Varechina peraltro eliminata da tempo dalle scuole perché più aggressiva su superfici e per le persone.
Al contrario, i protocolli approvati dalla giunta provinciale per i centri estivi consentono l’utilizzo di tutti i prodotti virucidi presenti sul mercato autorizzati dal Ministero della salute, come previsto dalle indicazioni dell’Istituto Suoeriore di Sanità e dal Ministero stesso.
Il consigliere Zeni nell’interrogazione chiede pertanto le ragioni di tale scelta e della diversità di previsione tra scuole e centri estivi, e se la Giunta non ritenga di armonizzare la previsione consentendo anche alle scuole di utilizzare i prodotti autorizzati presenti sul mercato, generosamente meno aggressivi su superfici e persone (e spesso meno costosi) rispetto ad alcol etilico e varechina.
Ufficio stampa Pd del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!