Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Confindustria Trento | Le chiavi 4.0 della ripartenza: c’è il “Digital Innovation meeting”

mercoledì 8 luglio 2020 h11:00


richiesta info

È dedicato al ruolo della trasformazione digitale nella modernizzazione delle imprese italiane il nuovo “Digital Innovation meeting” promosso da Confindustria Trento Hit e Digital Innovation Hub del Trentino con il coinvolgimento di tre grandi player mondiali come Cisco, IBM e Computer Gross.
L’appuntamento, in programma in forma di webinar alle 14.30 del 14 luglio, sarà dedicato a un’analisi delle opportunità riservate agli attori del mondo economico dall’introduzione di piatteforme digitali innovative. Il portfolio di nuove soluzioni integrate può infatti consentire alle imprese di tutte le dimensioni di implementare tecnologie per l'automazione e la digitalizzazione che le mettano nella condizione di rispondere in modo efficace ed efficiente alle nuove esigenze di mercato.
L’evento sarà introdotto da Fausto Manzana, presidente di Confindustria Trento, Enrico Cereda, presidente e amministratore delegato Ibm Italia, Agostino Santoni, ceo Cisco Italy, Paolo Castellacci, presidente Computer Gross. Interverranno poi Elio Catania, Rete Digital Innovation Hub - 4.0, per parlare del ruolo del digitale per l’innovazione delle imprese italiane, e a seguire Giovanni Todaro, chief digital officer Ibm Italia e Michele Dalmazzoni, head of sales specialist Cisco Italy, per un affondo sulle nuove esigenze per la competitività delle imprese. Chiuderà i lavori Antonello Busetto, pubblic affairs consultant di Sesa Spa, con una relazione sulle leve finanziarie a favore dell’implementazione di sistemi innovativi. Per assistere all’appuntamento è necessario registrarsi al sito confindustria.tn.it/Webinar-digitalinnovationmeeting.
Il “Digital Innovation meeting” è il terzo webinar di un ciclo di appuntamenti gratuiti rivolti ad aziende e professionisti per confrontarsi sul tema della trasformazione digitale. Nel corso del primo incontro “Come rendere più efficace lo smart working” organizzato in collaborazione con Microsoft, era stato approfondito il tema del lavoro da remoto; il secondo incontro, “L’innovazione digitale al servizio della ripresa”, era stato invece l’occasione per riflettere sul ruolo dell’innovazione digitale nella trasformazione dei mercati Post Covid-19.
Il prossimo appuntamento, previsto per la fine del mese di luglio, sarà dedicato all’intelligenza artificiale e alle sue applicazioni al servizio delle imprese.

Ufficio stampa Confindustria Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla