ARTE | SVAGO | TEATRO | TRENTO
Spettacoli teatrali e tante risate.
Questo il leitmotiv che accompagna la nuova proposta del MUSE – Museo delle Scienze e del Centro Servizi Culturali Santa Chiara ovvero il ciclo di spettacoli teatrali "Risate al parco"
L'appuntamento è a Trento, al Giardino del Muse, sabato 11 luglio e sabato 18 luglio 2020 alle 21:30.
Sul palco autori trentini che hanno fatto della comicità il proprio mantra: Lucio Gardin e Mario Cagol.
«L’iniziativa - sottolineano i promotori - s’inserisce all’interno del contenitore “Estate a Trento. Musica, teatro, cinema, danza – ad almeno un metro di distanza”, promosso dal Comune di Trento, e di SUMMERTIME, il nuovo calendario estivo del MUSE e delle sue sedi territoriali che per tutta la bella stagione proporrà serate a tema, proiezioni cinematografiche, talk scientifici, performance artistiche e attività per le famiglie».
11 luglio 2020, ore 21.30 - “Houston, abbiamo un problema”, di e con Lucio Gardin
La Luna è fonte inesauribile d’ispirazione. Siamo riusciti ad andare sulla Luna, è innegabile, ma ne abbiamo poi afferrato il mistero? La Luna è mutevole, in lei si rispecchiano gli uomini, con la loro vulnerabilità e incostanza. Allo stesso tempo è rassicurante, nella sua presenza fissa, silenziosa testimone del nostro progresso, e come una guardia risoluta ci contempla da oltre quattro miliardi di anni. Nello spettacolo si parla della Luna in diversi ambiti. In agricoltura, dove i contadini ne analizzano le fasi per piantare i semi e avere raccolti migliori, in letteratura con i racconti di poeti e romanzieri, al cinema con i grandi film di fantascienza, nella musica con le canzoni che gli sono state dedicate e nella tecnologia con un parallelismo tecnologico tra le due epoche (1969-2019). Basti pensare che siamo andati sulla Luna con un computer della potenza di due Commodore 64, e oggi ha 4 Terabyte di memoria anche il minipimer. Ah, la luna. Quante volte ci siamo fermati a fissare quella palla luminosa? Con le sue facce strane! A me piace guardarla, che sia piena o mezza. LUNA vale l’altra.
18 luglio 2020, ore 21.30 - “Stendap, stand-up a ruota libera”, di e con Mario Cagol.
Fresca, allegra, spensierata. L'abilità di cogliere gli aspetti della vita di ognuno, evidenziandoli e trasformandoli in chiave comica è una caratteristica di Mario Cagol che si è dimostrata essere azzeccata in tutti i monologhi fatti in anni di carriera.
Stand Up è il classico del monologhista americano, stare in piedi con un microfono davanti alla platea e tenere il palco senza effetti speciali.
Biglietti disponibili al costo di 5 euro sul sito www.primiallaprima.it, presso le Casse Rurali di Trento e presso la biglietteria del Teatro Auditorium (da lunedì a venerdì, dalle 16 alle 19). Sarà possibile acquistare i biglietti anche la sera stessa dello spettacolo presso il MUSE.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!