Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Dallago (Agire) | Il Comune di Trento intervenga sulla viabilità a Vela per risolvere le criticità

venerdì 3 luglio 2020 h10:45


richiesta info

In località Vela con la realizzazione della nuova piazza pedonale davanti alla chiesa ed  il parcheggio pubblico ad est è stata modificata in maniera importante la viabilità. Si è creato in questo modo un percorso a senso unico che entra lateralmente alla piazza, corre lungo l' hotel Vela, si incrocia con la strada di uscita dal parcheggio pubblico, per poi svoltare a destra e  uscire a sud dell' abitato  sempre sulla stessa strada da cui si è entrati.

La formazione di questo anello a senso unico porta con sé alcune problematiche, per la risoluzione delle quali – nella mia qualità di Consigliere circoscrizionale del Centro storico – Piedicastello – ho presentato una serie di proposte al Sindaco di Trento e alla sua Giunta.

Capita non di rado che, in uscita dal parcheggio pubblico o dal parcheggio privato dell’hotel Vela, il tratto che costeggia la piazza venga percorso in contromano con  evidenti pericoli per chi si immette in maniera corretta. Per dare risposta a tale problema ho proposto di installare idonea segnaletica orizzontale, che indichi in maniera chiara ed inequivocabile che tutto il tratto interessato è percorribile solo a senso unico.

Per quanto riguarda poi i veicoli in uscita dalla strada del parcheggio pubblico e si immettono nel già citato anello, pare che essi abbiano scarsa visibilità nei confronti di coloro che provengono dalla piazza. In questo caso ho proposto l’installazione di uno specchio all’incrocio tra le due strade che consenta a chi esce dalla strada del parcheggio di vedere chi proviene dalla piazza.

A tutto ciò si aggiunge il passaggio pedonale a sud della chiesa, di fronte all' ex sportello Cassa rurale; chi percorre la strada sia in direzione sud che in direzione nord, non ha nessuna visibilità sui pedoni, nascosti dal muro, che si immettono sulla strada con conseguenti pericoli, anche alla luce del fatto che quell’area risulta spesso frequentata da bambini. Anche in questo caso ho proposto all’amministrazione comunale di installare due specchi in posizione idonea per consentire a chi proviene da entrambi i lati un’adeguata visibilità sui pedoni prossimi all’attraversamento.

Alfonso Larentis Dallago – AGIRE per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla