Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAOLI (LEGA TRENTINO): “GESTIONE DEGLI IMMOBILI SEQUESTRATI ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA. IN TRENTINO SITUAZIONE MONITORATA”

giovedì 2 luglio 2020 h12:00


richiesta info

E’ stata trattata nella giornata di ieri in Consiglio provinciale un’interrogazione a risposta immediata del Consigliere provinciale Denis Paoli inerente la presenza in Trentino di immobili sequestrati ad associazioni di stampo mafioso.
Il Consigliere della Lega - nel corso dell’esposizione della question time - ha affermato: “È noto che i momenti di crisi favoriscono l’infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto socio-economico e, come dimostrato da recenti inchieste della Magistratura, anche il nostro Trentino non è esente da tale fenomeno”.
La risposta del presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha rivelato che la Provincia ha ricevuto dall’Agenzia del Demanio l'area Visle di Borgo Valsugana confiscata dallo Stato ad una ditta privata per reati di discarica abusiva e traffico illecito di rifiuti, soggetta all'applicazione del D.Lgs. 159/2011. Relativamente a quest'area, è stato posto uno specifico quesito all'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, in merito alla competenza della Provincia ed alle modalità di amministrazione dell'area.
Il Consigliere Paoli ha poi ribadito la necessità di mantenere alta la guardia rispetto alle attività malavitose organizzate anche sul nostro territorio: “La guerra alle mafie non passa solo attraverso processi, dichiarazioni pubbliche o giornate commemorative, pur fondamentali, ma le istituzioni hanno il compito di prodigarsi affinché tutto quello che prima era malaffare diventi terreno fertile di sviluppo, di idee e di cultura della legalità. In Trentino al momento la situazione relativa alla diffusione di organizzazioni di stampo mafioso è relativamente tranquilla, ma - anche alla luce di operazioni condotte dalle Forze dell’Ordine in questi ultimi mesi - è necessario non abbassare la guardia”.
Questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale e regionale della Lega Salvini Trentino, Denis Paoli.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla