Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UniTrento - Ateneo, primi passi verso un ritorno alla normalità

Università di Trento

mercoledì 1 luglio 2020 h13:00


ALL’UNIVERSITÀ DI TRENTO PRIMI PASSI VERSO UN RITORNO ALLA NORMALITÀ.

Ripresa di qualche laboratorio in presenza e da domani, 2 luglio, riapertura di alcune sale di lettura delle biblioteche universitarie. L’accesso è riservato a utenti UniTrento e la fruizione riguarda un numero ridotto di locali e di posti a sedere.

La voglia di normalità passa anche dal desiderio di frequentare gli ambienti di sempre, di ritrovare abitudini, di tornare fisicamente alle proprie attività. Vanno in questa direzione la ripresa di laboratori per i corsi di laurea in Fisica e la riapertura di sale di lettura delle biblioteche di Ateneo. L’accesso alle sale è riservato a utenti UniTrento e la fruizione riguarda un numero ridotto di locali e di posti a sedere.

I laboratori didattici coinvolti sono quelli di: Elettronica, Ottica, Chimica, Fisica della Materia (a PovoZero) e di Misure fisiche (al Polo Ferrari 1). Si svolgeranno dal lunedì al giovedì fino al 17 luglio, con turni al mattino e al pomeriggio. Nel laboratorio di Misure fisiche viene messa in campo una modalità integrata che permette la collaborazione tra studenti/studentesse in presenza e a distanza. A garantire l’allestimento e l’operatività in sicurezza –  sottolinea il Dipartimento di Fisica di UniTrento – è stato il personale tecnico dei laboratori didattici.

Da domani, giovedì 2 luglio, riaprono poi le sale di lettura delle biblioteche di Ateneo. Per quanto riguarda la città di Trento la novità riguarda la Biblioteca universitaria centrale Buc nel quartiere le Albere (con orario da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19.45), mentre resta chiusa la sala studio di Palazzo Cavazzani di via Verdi.

In collina studenti, studentesse e altre componenti della comunità universitaria troveranno aperte la biblioteca di Scienze a Povo (con orario da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19.45) e la biblioteca di Ingegneria a Mesiano (con orario da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19.45). A Rovereto, infine, riapre le porte la biblioteca di Scienze cognitive a Palazzo Annona (con orario da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 19).

L’accesso è contingentato e riservato a studenti e studentesse di UniTrento e a utenti comunque dell’Ateneo. A loro, inoltre, è richiesto di seguire alcune indicazioni: prima di accedere, dovranno controllare la disponibilità di posti a sedere tramite la app (UniTrentoApp) e poi dovranno rispettare una serie di misure di sicurezza a tutela della salute propria e altrui (sanificare le mani, autocertificare la propria salute, tenere sempre la mascherina in tutti gli ambienti della biblioteca, quando si lascia libero il posto avvisare che va sanificato).

(e.b.) Ufficio stampa Università di Trento

Credits foto - UniTN - Alessio Coser
Credits foto - UniTN - Alessio Coser

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla