Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Futura: L'insostenibile presidenza di Sgarbi, uomo che offende le donne

mercoledì 1 luglio 2020 h12:30


richiesta info

Minacce, insulti, falsità. A questo ci ha abituato da tempo l’onorevole Sgarbi. Non serve evidenziare ancora quanto le donne di Futura di Rovereto hanno così chiaramente denunciato. Tutti e soprattutto tutte sanno bene quale sia l’atteggiamento di Sgarbi verso le donne a prescindere dalle loro idee, dal loro orientamento politico, dalla loro età, dalla loro cultura, dalla loro posizione sociale. “Pur che porti la gonnella/ voi sapete quel che fa”. Ma paragonare Sgarbi a don Giovanni sarebbe, questo sì, da denuncia. Il presidente del MART crede che le sue performance in Parlamento siano segno di “libertà di parola”: sono invece l’ennesima sceneggiata che segue la peggiore tendenza culturale della nostra epoca, cioè un populismo violento che mette in discussione ogni conquista civile attraverso un linguaggio volgare e sessista, a tratti eversivo. E con chi si comincia? Naturalmente con le donne.

Ridicolo poi il tentativo di spostare l’attenzione sul manifesto dei futuristi oppure sulla statua di Montanelli. Ci dica Sgarbi se è d’accordo con certe parole di più di un secolo fa (tipo: viva la morte), ci dica se è d’accordo con i matrimoni a 12 anni e a costringere le donne a soggiacere agli istinti maschili. Forse però è questa l’impostazione di una delle maggiori istituzioni culturali del Trentino. E forse per questo nessuno vuole fare il direttore del MART. Invitiamo Sgarbi a pensare alla gestione del MART: e dato che ha dimostrato di non saperlo fare, forse perché ha troppi impegni, si dimetta finalmente per il bene della comunità.

Futura dunque esprime il completo sostegno alle sue donne che hanno detto apertamente quello che la maggior parte delle roveretane e delle trentine pensano. Sgarbi, ci hai stufato.

 

Il Consiglio direttivo di FUTURA partecipazione e solidarietà 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla