Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cassa Centrale Banca | SACE, Cassa Centrale e Centroveneto Bassano Banca: finanziamento da 4.5 milioni di Euro a sostegno di L.E.G.O S.p.A.

martedì 30 giugno 2020 h15:00


richiesta info

Il finanziamento, che si inserisce nell’ambito del programma Garanzia Italia di SACE previsto dal Decreto Liquidità, permetterà di sostenere in modo concreto la crescita di L.E.G.O S.p.A.. L’importo di 4.5 milioni di Euro a 5 anni è garantito da SACE al 90%. Cassa Centrale, con questa operazione, conferma la capacità di rispondere a esigenze strutturate delle imprese italiane.

L’operazione di finanziamento a L.E.G.O S.p.A., siglata da Cassa Centrale e Centroveneto Bassano Banca con la garanzia di SACE, è la dimostrazione concreta della volontà del Gruppo di affiancare le imprese italiane, rispondendo in maniera strutturata alle loro esigenze, fornendo assistenza su tutte le agevolazioni disponibili.

“Siamo lieti di continuare a sostenere, attraverso Garanzia Italia, la ripartenza delle imprese venete che, nonostante il periodo complesso, intendono portare avanti i loro piani di sviluppo industriale grazie alla liquidità garantita da SACE – ha dichiarato Mario Bruni, Responsabile Mid Corporate di SACE -. La partnership con Cassa Centrale conferma l’impegno di SACE e del sistema bancario al fianco di aziende familiari, come L.E.G.O S.p.A., che hanno saputo crescere in Italia e all’estero e che oggi rappresentano delle eccellenze per la regione Veneto e per tutto il territorio nazionale”.

Anche il Gruppo Cassa Centrale, in questi mesi, si è impegnato per il rilancio delle attività e degli investimenti del Paese, attraverso linee di credito specifiche con plafond dedicati e condizioni agevolate, per fare in modo che le aziende potessero disporre della liquidità necessaria per superare l’emergenza Covid.

Il finanziamento di 4.5 milioni di Euro a 5 anni, sarà garantito per il 90% da SACE e permetterà a L.E.G.O. S.p.A. di promuovere il proprio progetto di sviluppo industriale. Fondata nel 1900 come laboratorio artigiano e cresciuta fino a diventare uno dei principali produttori europei di libri, l’azienda ha saputo innovare, crescere e stare sul mercato, espandendosi anche all’estero, combinando esperienza, tradizione, tecnologia e innovazione.

“L.E.G.O S.p.A. rappresenta un esempio virtuoso di imprenditoria italiana – commenta Fabrizio Berti, Direttore Crediti di Cassa Centrale – che già abbiamo accompagnato come Gruppo tramite Claris Leasing, perfezionando l’acquisto di una macchina da stampa del valore di 3.2 milioni di Euro. La soddisfazione nel poter sostenere di nuovo questa realtà, rispondendo ad esigenze sempre più strutturate che ne favoriscano la crescita, è frutto della nostra articolazione a Gruppo, che ci permette di affiancare una consulenza altamente specializzata alle relazioni di prossimità che le nostre Banche hanno con il territorio. Fondamentale in questa operazione è stato il ruolo di Centroveneto Bassano Banca.”

“Il 2020 era iniziato con prospettive di sviluppo molto interessanti. – Afferma Giulio Olivotto, Presidente di L.E.G.O Group – Le regole imposte per ridurre la diffusione dell’epidemia hanno tolto all’economia consumistica in cui viviamo il sostegno su cui si posa: la circolazione del denaro. Il veloce accesso ad una fonte di credito sostenibile ci ha consentito di proseguire nel percorso già tracciato, senza dover rivedere in maniera significativa le nostre strategie. In questo il supporto di Cento Veneto Bassano Banca è stato determinante.”

Cassa Centrale ha sviluppato notevolmente nell’ultimo anno il servizio Corporate, aprendo uffici in tutte le sedi territoriali. La collaborazione a stretto contatto con i referenti delle Banche, permette – come in questo caso – di agire come una vera squadra a servizio delle aziende.


Ufficio stampa Cassa Centrale Banca

Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano annovera 80 banche con 1.500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.000 collaboratori e oltre 500.000 Soci. 6,7 miliardi di fondi propri e il CET1 ratio pari al 19,7% collocano il Gruppo tra i più solidi del Paese.

SACE è la società assicurativo-finanziaria italiana specializzata nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo. Da oltre quarant’anni, SACE è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri, formando con SIMEST il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione. Collabora inoltre con il sistema bancario per facilitare con le sue garanzie finanziarie l’accesso al credito delle aziende, con un ruolo rafforzato con le misure straordinarie previste dal Decreto Liquidità. Con un portafoglio di operazioni assicurate e investimenti garantiti pari a 134 miliardi di euro, SACE serve oltre 23mila aziende, soprattutto PMI, supportandone la crescita in Italia e in circa 200 mercati esteri, con un ventaglio diversificato di prodotti e servizi assicurativo-finanziari.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla