Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Lega Trentino | Approvazione proposte LEGA su bilancio di Trento

Lega Nord Trentino

venerdì 26 giugno 2020 h18:45


Equilibrio sociale per l’assestamento di bilancio di Trento.

Si è conclusa nella notte (verso le 02 del mattino) la lunga tornata di consigli comunali di giugno, con gli importanti temi dell’assestamento del bilancio in clima ripresa post – COVID19; il dibattito è rimasto incentrato sulle proposte per sostenere la nostra comunità e le attività economiche nella ripartenza, con il difficile clima attuale che vede mancare la fiducia e quindi lo spirito per la ripresa.

Come proposto finora, la Lega ha continuato a portare avanti le richieste di riequilibrio sociale da attuarsi attraverso gli aiuti comunali, data la disponibilità dell’avanzo di bilancio. Grazie anche al deposito di numerosi emendamenti puntuali, si è potuto concordare misure a disposizione delle famiglie e dell’economia, con un “bonus famiglie” che possa sostenerle dal punto di vista economico per spese alimentari e dedicate ai più piccoli; sostegno anche per le fasce delicate degli anziani, con 100.000 euro in più sul capitolo del sostegno alle rette di ricovero e 500.000 euro aggiunti sull’assistenza domiciliare per chi ha in carico anziani o adulti disabili. Per richiesta Lega finanziate con 100.000 euro anche le associazioni di volontariato, che non ricevano già altri sostegni pubblici, che potranno chiedere il rimborso delle spese di affitto e utenze per i mesi di chiusura.

Rimaniamo perplessi invece sulla mancata volontà della maggioranza di concedere aiuti alle aziende che non abbiano potuto accedere ad altri tipi di sovvenzioni da stato o provincia e che si trovano comunque ad affrontare il difficile momento attuale.

Approvate con tre ordini del giorno collegati, anche misure di sostegno alla promozione della filiera agroalimentare trentina, aumento delle risorse per la realizzazione dei bagni pubblici in città e rafforzamento del progetto di restauro e valorizzazione del monumento a De Gasperi di Piazza Venezia.

Ci sentiamo di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, nel centrodestra e negli uffici dell’amministrazione comunale, al raggiungimento di questo risultato per la città.

Gruppo consiliare Lega Nord Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla