Il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi una interrogazione in Consiglio provinciale, relativamente al Centro Servizi culturali “S. Chiara” di Trento che ospita, venerdi 19 giugno ed attraverso la sua piattafroma “Culktura Informa”, la presentazione della XVII edizione del “Workshop annuale di geopolitica ed economia internazionale” promosso dall’associazione “Il Nodo di Gordio”. A tale evento interverranno il Chiarman think thank del “Nodo di Gordio”; il Senior Fellow think thank del “Nodo di Gordio”, un direttore e d’orchestra e due dirigenti provinciali in materia di istruzione e di attività culturali, materie queste forse non proprio interconnesse con la geopolitica internazionale.
Ma ciò che colpisce di più è che il Chairman think thank del “Nodo di Gordio” è anche consigliere d’amministrazione del Centro Servizi culturali “S. Chiara”, in una sovrapposizione di ruoli ed interessi quanto meno poco elegante, posto che la materia in oggetto è del tutto estranea alla “mission” del Centro, il quale, a sua volta, non si capisce se ospita solo, oppure se partecipa ed in quale veste al “Workshop” citato.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!