Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Il PATT sceglie la responsabilità

sabato 13 giugno 2020 h14:45


richiesta info

Va ristorato il danno a carico del Consiglio provinciale. Parliamo di ciò che potrebbe concretizzarsi in un prossimo futuro, relativamente alla vicenda licenziamento Pruner.

Qualora confermata, la sentenza produrrebbe infatti l'obbligo da parte del Consiglio di ripianare un danno che non avrebbe mai dovuto verificarsi.

Anche il Patt fa parte dell'ufficio di Presidenza che è l'organo che amministra il Consiglio Provinciale.

Lo facciamo guidati dalla nostra pluriennale esperienza. Ad esempio,

con tanta fatica in questi due anni abbiamo esortato Kaswalder all'oculatezza nelle spese di funzionamento dell'ente.

Queste operazioni hanno prodotto un notevole avanzo di amministrazione.

2 milioni di euro.

Recentemente, dentro all'Ufficio di presidenza, gli abbiamo imposto di RESTITUIRLO TUTTO alla Provincia per costruire un fondo a favore delle famiglie in difficoltà.

Di fronte al caso odierno, da amministratori seri, proseguiremo ad eseguire il nostro dovere, fino in fondo. Presidieremo tutte le azioni necessarie a che, chi ha sbagliato paghi.

E Kaswalder, che ha licenziato Pruner senza interpellare noi, suoi colleghi amministratori del Consiglio, è l'unico diretto responsabile. L'atto di licenziamento, documentalmente certificato come azione diretta del Presidente, non deriva da una delibera dell'Ufficio di Presidenza.

Purtroppo ora, il giudice ha però condannato il Consiglio a pagare.

Noi, amministratori di questo Organo abbiamo il dovere di proporre che il consiglio si rivalga su chi ha provocato questo danno.

Cosa che ad andarcene non potremmo fare con la stessa certezza.

Ciò che abbiamo già chiesto con fermezza che continuiamo a chiedere sono  le dimissioni di un presidente che a più riprese, non ultimo questo episodio, si è rivelato inadeguato al ruolo che ricopre.

Per questo motivo persistendo la volontà di Kaswalder di non dimettersi noi siamo per una mozione di sfiducia che certifichi il giudizio politico e l’assunzione. di responsabilità da parte di tutti i consiglieri.

Gruppo Consiliare PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla